Comunicato stampa Align Technology
Align Technology ha presentato oggi l’ultima versione di iTero-exocad Connector, che integra la fotocamera intraorale e le immagini Niri dello scanner iTero all’interno del software exocad DentalCad 3.1 Rijeka. Questa nuova integrazione, introdotta all’evento exocad Insights 2022 a Maiorca, in Spagna, è progettata per supportare l’obiettivo di un flusso di lavoro end-to-end senza interruzioni per medici e tecnici di laboratorio. Ottimizza la progettazione e la realizzazione di restauri altamente estetici fornendo ai professionisti del settore la possibilità di visualizzare la struttura interna ed esterna dei denti. I tecnici di laboratorio possono quindi importare il file tramite iTero-exocad Connector e quindi progettare all’interno del software exocad DentalCad.
«Come partecipante al programma di rilascio limitato sul mercato, ho scoperto che le immagini della fotoCamera intraorale sono particolarmente nitide, e questo ci ha permesso di tracciare la linea di margine in modo più semplice e il modo in cui si integra con exocad è ottimale. Le immagini iTero Niri ci consentono di stimare i livelli di traslucenza. Questo è il tipo di innovazione che rende il nostro lavoro più semplice, migliore e più affidabile» ha affermato Ashley Byrne, proprietario del Byrnes Dental Laboratory, Regno Unito.
«Con le origini dello scanner iTero nell’odontoiatria restaurativa, quest’ultima innovazione e integrazione con il software Cad/Cam exocad dimostra il nostro impegno nel fornire soluzioni protesiche avanzate tramite flussi di lavoro digitali integrati e strumenti virtuali progettati per migliorare l’efficienza del trattamento, i risultati clinici dei pazienti e le esperienze» ha affermato Yuval Shaked, managing director iTero Scanner and services di Align Technology.
«Siamo entusiasti dell’ultima versione di iTero-exocad Connector e dell’opportunità di migliorare ulteriormente la comunicazione tra laboratori e medici – ha affermato Tillmann Steinbrecher, Ceo di exocad –. Gli odontotecnici trarranno grande vantaggio dalla visualizzazione integrata di foto intraorali e immagini Niri, poiché le informazioni dettagliate sulla struttura del dente di un paziente consentono di portare i loro restauri a un nuovo livello».
L’ultima versione di iTero-exocad Connectorè stata resa disponibile a partire da ottobre per tutti i medici e i laboratori che utilizzano i sistemi di imaging iTero Element 5D e il software Cad/Cam exocad 3.1 Rijeka.