
Sabrina Santaniello
COMUNICATO STAMPA ANDI ROMA_La Presidente di Andi Roma Sabrina Santaniello, in qualità di Responsabile scientifico del Convegno “Emergenze mediche e gestione delle complicanze nello studio odontoiatrico”, organizzato dalla C.A.O. Roma (OMCeO Roma), invita, come ospiti, l’Esecutivo Nazionale e tutti i Presidenti delle Sezioni Provinciali e Regionali di Andi.
L’evento si terrà sabato 8 ottobre 2016, dalle 9 alle 17 nell’Auditorium Antonianum di Viale Manzoni 1a, Roma.
All’interno del convegno, si terrà la tavola rotonda con la Commissione Giovani della C.A.O Roma su ”Valutazione del questionario sulle esigenze di aggiornamento post laurea e di inserimento nel mondo del lavoro”. I dati verranno discussi insieme a docenti universitari e rappresentanti sindacali delle principali associazioni di categoria, della previdenza e del mondo del lavoro.
A seguire il CORSO BLSD: “Manovre di disostruzione pediatriche (lattante-bambino-adolescente)”, con il dott. Marco Squicciarini, che l’Ordine, per la prima volta , apre anche a tutto il team odontoiatrico e ai cittadini.
«Questo corso di aggiornamento – ha dichiarato la Presidente Santaniello – di cui sono responsabile scientifico, nasce dalla Commissione giovani che presiedo, i cui componenti, per la maggior parte iscritti all’Andi Roma giovani, hanno partecipato attivamente alla stesura delle domande per il sondaggio post-laurea somministrato ai giovani dentisti iscritti all’OMCeO Roma negli ultimi 5 anni. Un’altra novità assoluta riguarda l’apertura della seconda parte del Convegno, quella relativa alle manovre di disostruzione, oltre che agli iscritti, anche a tutto il team odontoiatrico e alla cittadinanza. Un ringraziamento speciale, per la disponibilità, al Dott. Roberto Pistilli, Presidente Commissione Cultura C.A.O Roma che, oltre ad affiancarmi nel coordinamento, è anche uno dei relatori».
Scarica la locandina con il programma del convegno
Fonte: Ufficio Stampa Andi Roma