Il sistema Invisalign consente di risolvere un’ampia varietà di problemi di allineamento: è adatto sia per correzioni minori, sia per correzioni significative.
Align Technology è una società che opera a livello globale, specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione del sistema Invisalign. «L’azienda assicura a dentisti e ortodontisti un supporto clinico senza confronti per aiutare i loro pazienti a ottenere il sorriso che hanno sempre desiderato, senza ricorrere agli attacchi e ai fili metallici impiegati con gli apparecchi tradizionali fissi» spiegano dall’azienda.
Invisalign è prescritto ai pazienti adulti e adolescenti da oltre 43.000 Invisalign Provider, dentisti e ortodontisti che hanno completato la formazione Invisalign, in più di 80 Paesi nel mondo.
Il sistema Invisalign utilizza l’esclusivo software ClinCheck che genera un modello digitale, dalla situazione iniziale al risultato finale, a supporto del parere professionale dell’Invisalign Provider. Questo modello mostra la serie di movimenti che i denti potrebbero compiere per raggiungere la posizione finale desiderata. Ciò consente un puntuale monitoraggio del trattamento e di poter coinvolgere i pazienti mostrando come si sviluppa e quale potrebbe essere l’aspetto del loro sorriso al termine del trattamento, garantendo così corrette aspettative.
Il sistema Invisalign allinea i denti avvalendosi di una serie di aligner trasparenti, quasi invisibili, realizzati con un materiale termoplastico brevettato Smart Track caratterizzato da elevata elasticità, che vengono creati su misura per adattarsi alla bocca di ciascun paziente. Ogni aligner riporta il marchio Invisalign, a garanzia dell’originalità del prodotto, e viene sostituito ogni due settimane. La pressione viene esercitata su denti diversi nelle varie fasi del trattamento, in questo modo i denti si spostano a poco a poco fino a raggiungere la posizione finale prescritta dall’Invisalign Provider.
Per informazioni:
Invisalign
www.invisalign.it