È online Io Vado Dal Dentista (www.iovadodaldentista.it), un progetto sviluppato da specialisti del settore dentale a supporto di tutti gli odontoiatri e igienisti dentali per aiutarli a recuperare il rapporto di fiducia con i propri pazienti, minato dalla diffusione del Covid19, per ripartire a pieno ritmo dopo il periodo di lockdown. Il progetto è stato ideato da YouKey, agenzia di comunicazione del Network Key-Stone che si occupa di consulenza, ricerche di mercato, marketing e comunicazione nel dentale.
Io Vado Dal Dentista è un magazine online che ha come principale obiettivo quello di informare e rassicurare il pubblico sul tema della sicurezza nello studio dentistico post-Covid19 e, contemporaneamente, agire sulla stimolazione di nuova domanda di prestazioni, sollecitando il ritorno in studio e sensibilizzando sull’importanza della prevenzione, delle visite di controllo periodiche e delle cure. L’area pubblica, rivolta ai pazienti affronterà numerose tematiche, con news, approfondimenti, curiosità e consigli per prendersi cura del proprio sorriso. Ci sarà spazio anche per chi vorrà approfondire argomenti più tecnici, come cure e trattamenti specifici, domiciliari o in studio, oppure questioni più edonistiche legate al mondo del beauty e wellness.
Ma il portale è anche una piattaforma a disposizione di tutti gli odontoiatri e igienisti dentali, che avranno la possibilità di accedere gratuitamente a un’area a loro dedicata, ricca di contenuti professionali a supporto della propria professione e della comunicazione con i pazienti. Dopo aver effettuato l’iscrizione, il professionista potrà navigare all’interno delle diverse aree a lui riservate e usufruire di materiali formativi extra-clinici realizzati dalla Key-Stone Academy. Inoltre, chi aderirà al progetto avrà accesso a materiali di comunicazione e contenuti dedicati, per rafforzare il rapporto fiduciario con i propri pazienti e conquistarne di nuovi.
Il professionista potrà usufruire gratuitamente di quattro webcast al mese sulla gestione manageriale e il marketing dello studio post-Covid; due articoli al mese su argomenti di attualità in ambito odontoiatrico e inerenti ricerche realizzate da Key-Stone; quattro materiali di comunicazione e contenuti dedicati al mese. Tra questi, video, post, infografiche scaricabili, da condividere sui propri canali social e sul sito dello studio o da utilizzare nelle modalità adeguate in sala d’attesa, per rassicurare i pazienti, informarli ed educarli.