
Arturo Fortini
«Cosa ho fatto, cosa non vorrei aver fatto, cosa farò»: seguiranno questa scaletta gli interventi dei relatori del congresso dell’Accademia italiana di ortodonzia (Aidor), in programma a Firenze venerdì 12 e sabato 13 maggio. Così Renato Cocconi, Lorenz Moser, Raffaele Spena, Davide Mirabella e Mauro Cozzani condivideranno le loro esperienze cliniche personali al congresso. «Ho chiesto ad alcuni amici, che tra l’altro sono a pieno titolo considerati tra i più grandi ortodontisti nel mondo, di portare la loro esperienza di successi, riflessioni, idee e infine, perché no, anche di fallimenti, e di condividere con tutti noi la loro carriera professionale – spiega Arturo Fortini, presidente Aidor –. Saremo veramente entusiasti di partecipare alla storia e alle invenzioni di queste avventure professionali che, sono convinto, lasceranno tanti messaggi e spunti per ognuno di noi, indipendentemente dalla personale esperienza».
Nella seconda giornata di congresso sono invece in programma due eventi. I “working breakfast”, 13 tavoli con 13 relatori diversi e argomenti scelti da ciascun relatore. Ogni tavolo ha un numero ridotto di partecipanti, in modo che ognuno abbia il tempo e la possibilità di esprimere dubbi, perplessità o curiosità. I “point-counterpoint: uno contro l’altro”, con due esperti per ogni argomento tra i più dibattuti a confrontarsi tra di loro, moderati da un altro super-esperto (Gli apparecchi funzionali funzionano? Estrazioni vs no-estrazioni; Nelle II Classi tutto avanti o tutto indietro?).
Come sempre il programma è completato dalle giornate dell’Accademia italiana di ortodonzia tecnica (Aiot). Infine i partecipanti avranno la possibilità di seguire l’incontro fra il Gate (Gruppo europeo tweed) e la Società italiana di tecnica bidimensioale (Sitebi). Nel pomeriggio di sabato parleranno alcuni prestigiosi oratori italiani e stranieri, mentre la domenica sarà dedicata alla parte pratica di piegatura dei fili.
Per informazioni:
MJ Eventi
Tel. 055.576856
eventi@mjeventi.eu
www.accademiaitalianadiortodonzia.it