La linea di impianti copaSky ultra short della lunghezza di soli 5,2 mm è ora disponibile nei diametri da 4.0, 4.5, 5.0 e 6.0 mm. La bredent medical completa così la linea degli impianti copaSky realizzati con le stesse caratteristiche peculiari del sistema di impianti Sky: l’affermata superficie “osseo-connect-surface” e lo speciale design della filettatura, che garantiscono stabilità primaria e rapida osteointegrazione.
La connessione conico-parallela degli impianti copaSky è estremamente stabile, ha un accoppiamento predefinito in altezza e non presenta l’effetto “cono morse”, con il quale si possono creare divergenze fino a 0,4 mm, che complicano la realizzazione di una protesi precisa.
La speciale connessione consente di compensare le divergenze fino a 20° tra le fixture e quindi di realizzare restauri protesici avvitati direttamente sugli impianti evitando i rischi legati alla tecnica di cementazione.
L’impianto copaSky presenta inoltre un backtaper con superficie microstrutturata, che abbinato al design con platform switching dei componenti protesici, offrono maggiore spazio per l’adesione dei tessuti duri e molli intorno alla fixture.
Con copaSky la bredent medical offre ora la soluzione ideale per creste alveolari con una dimensione verticale ridotta, permettendo lo sfruttamento ottimale del tessuto osseo preesistente ed evitando complessi interventi di innesto osseo.
L’affermato protocollo chirurgico viene applicato anche per l’impianto copaSky, semplificando il lavoro degli odontoiatri che possono integrarlo facilmente nella propria prassi quotidiana.
Per la riabilitazione dei pazienti con impianti ultra short l’azienda consiglia l’utilizzo degli abutment ibridi Sky elegance BioHpp, dotati di connessione in titanio e rivestimento in polimero fisiologico ad elevate prestazioni BioHpp. Le speciali proprietà di questo materiale fungono da “stress breaker”, poiché il BioHpp è l’unico materiale per sovrastrutture che presenta valori di elasticità comparabili a quelli del tessuto osseo compatto o spongioso.
Per informazioni:
Bredent medical
Tel. 0471.469576
info@bredent.it
www.bredent.it