
Maurizio Morini di Training Meta
Una due giorni per imparare a comunicare efficacemente con il paziente, dalla presentazione del trattamento alla fase di fidelizzazione, affrontando anche la problematica del recupero del credito. È questo, in sintesi, il training che si terrà il 14 e il 15 novembre a Pozzuolo del Friuli (Udine), evento promosso da Geass in collaborazione con Training Meta, team di esperti nella formazione aziendale comportamentale.
La proposta formativa, dal titolo “Comunicare e influire: essere efficaci nel proporre soluzioni terapeutiche al paziente”, nasce dalle esigenze dell’odontoiatra di oggi, che si trova a operare in un mercato fortemente concorrenziale, dove la volubilità dei pazienti e la riduzione dei margini di profitto determinano la necessità di definire una strategia di comunicazione che consenta allo studio di acquisire nuova pazientela e di fidelizzare quella esistente.
Il relatore principale sarà il dottor Maurizio Morini, “motore” di Training Meta. La sua metodologia didattica va oltre la teorica esposizione dei concetti per agire in profondità sul singolo individuo e produrre un cambiamento nelle sue visioni, nei suoi atteggiamenti e nei suoi comportamenti. Infatti, durante il training, per ogni contenuto affrontato, i partecipanti svolgeranno esercitazioni, osservazione e sistematizzazione di varianti di comportamento proposte dal trainer e l’immediato allenamento collettivo su tali varianti con adeguata personalizzazione.
Si partirà venerdì 14 novembre con il modulo “Rafforzare l’efficacia nella comunicazione in fasi di approccio, analisi, ascolto, influenza e guida”, cui seguirà “Saper presentare le soluzioni terapeutiche proposte affinché siano percepite come ideali”. Nella giornata di sabato, invece, sono tre le sessioni in programma: “Migliorare la capacità di comunicare, sostenere, negoziare il costo”; “La conclusione e la gestione nel tempo del cliente” e “Il recupero del credito”.
Per informazioni
Chiara Passone (Geass)
Tel. 0432.669191
passonechiara@geass.it
www.geass.it