COMUNICATO STAMPA ODONTOSALUTE_Assicurare prestazioni protesiche con risultati efficaci, con meno stress e fastidio per i pazienti. È quanto offre Odontosalute, network di 40 presìdi in Italia con sede legale a Gemona del Friuli (Udine), che ha quale socio di maggioranza il Colosseum Dental Group, realtà di respiro internazionale.
Grazie ai continui investimenti in tecnologia, accompagnati dall’utilizzo di macchinari moderni e impreziositi dalla costante formazione del personale, Odontosalute ha sviluppato un qualificato reparto dedicato alla Digital Dentistry, oggi uno dei suoi fiori all’occhiello.
L’azienda mette a disposizione dei pazienti scanner intraorali, in grado di ricavare impronte virtuali della bocca e alternative ai metodi tradizionali di rilevamento, e Tac Cone Beam 3D a fascio conico: grazie a questi due strumenti, è possibile ottenere una diagnosi della struttura ossea che consente di simulare gli interventi prima di eseguirli, con una buona sicurezza del risultato finale che si otterrà tanto sotto il profilo funzionale, quanto da un punto di vista estetico. L’uso di queste tecnologie, inoltre, consente un’elevata personalizzazione delle cure per ogni paziente, e le persone curate saranno sottoposte a minore stress durante gli esami preliminari a una prestazione protesica. Un altro vantaggio è che Odontosalute, con scanner intraorali e Tac Cone Beam 3D, copre l’intero ventaglio delle prestazioni richieste.
Il costante potenziamento del comparto dedicato a Digital Dentistry, e l’utilizzo della progettazione virtuale in 3D, sta assicurando crescenti consensi alla realtà odontoiatrica nata in Friuli. «Siamo fieri di poter offrire a tutti un servizio accurato, personalizzato e all’avanguardia − commenta Fabio Boscolo, fondatore di Odontosalute −. Ci sentiamo orgogliosi di esserci specializzati anche in odontoiatria computer guidata, il nostro è un settore in evoluzione e noi abbiamo la necessità di stare al passo con i tempi».
Il Gruppo Odontosalute, nato nel 2008 da un’intuizione del dottor Boscolo, raggruppa oggi 40 cliniche odontoiatriche su scala italiana. Può contare su uno staff di 200 dipendenti e altrettanti collaboratori, con un fatturato di poco al di sotto dei 50 milioni di euro. Dallo scorso agosto, ha quale socio di maggioranza il Colosseum Dental Group, realtà di respiro internazionale con un giro d’affari superiore a 250 milioni di euro e che gestisce più di 150 cliniche in Norvegia, Svezia, Regno Unito, Svizzera, Italia e Danimarca.
Fonte: Ufficio Stampa Odontosalute