CS 8100 3D è il sistema di imaging extraorale presentato da Carestream Dental, specializzata in sistemi d’avanguardia per imaging medicale e dentale.
Questo nuovo prodotto – che rende la tecnologia di imaging 3D accessibile a un maggior numero di professionisti della salute orale – è un sistema multifunzionale che coniuga in un’unica apparecchiatura l’imaging 2D e 3D, aiutando i dentisti generici, gli endodontisti, i parodontologi e gli implantologi a coprire tutte le loro esigenze di imaging di routine.
Il sistema è caratterizzato da una tecnologia di imaging panoramico 2D che genera immagini precise in pochi secondi; i programmi 2D preimpostati permettono di rispondere agevolmente a una serie di esigenze diagnostiche, incluso l’imaging panoramico, panoramico segmentato, Atm, del seno mascellare e bitewing segmentato.
La tecnologia di imaging 3D consente invece di acquisire immagini con un’accuratezza 1:1 senza distorsioni o sovrapposizioni anatomiche. I programmi 3D selezionabili offrono ai dentisti, per ciascun esame, il controllo del formato dell’immagine, della risoluzione e della dose.
Inoltre, mediante il CS 8100 3D, l’operatore può creare modelli 3D ad alta precisione scansionando impronte convenzionali, guide chirurgiche e modelli in gesso.
I dentisti, con il software di imaging esteso e completo, possono visualizzare le immagini, utilizzare funzionalità per la pianificazione degli impianti e condividere le immagini con i pazienti, aiutandoli a comprendere il piano di trattamento proposto. Le immagini possono essere condivise mediante dispositivi flash Usb, con cd, dvd, email e istantanee semplificate dello schermo del computer. Per facilitare la collaborazione, è possibile condividere gratuitamente, con i colleghi e con i dentisti che hanno inviato il caso, sia il visualizzatore 2D che l’intero software 3D.
Per informazioni:
Carestream Dental
Tel. 010. 24 50 964
roberto.carta@carestream.com
www.carestreamdental.it