Garrison Dental Solutions, ai vertici nei sistemi di matrici sezionali utilizzati in restauri in composito di classe II, presenta A+Wedge, il nuovo cuneo rivestito di astringente che consente ai medici di controllare in modo efficace il sanguinamento.
Molti dentisti si trovano a dover gestire il sanguinamento interprossimale durante le procedure di restauro in composito e di solito utilizzano separatamente un cuneo e un astringente. Il cuneo A+Wedge unisce questi due elementi, semplificando così la procedura di restauro.
Il nuovo cuneo si adatta in modo naturale, riproduce l’anatomia interprossimale ed è rivestito con solfato di alluminio che fornisce un effetto astringente. I risultati delle sperimentazioni sul campo indicano che il cuneo A+Wedge minimizza o elimina il sanguinamento durante il restauro e che è particolarmente indicato per l’utilizzo su pazienti con gengivite da lieve a media. Questo nuovo cuneo anatomico migliora inoltre la visibilità della superficie di restauro adattandosi naturalmente ai contorni dei denti.
I cunei sono progettati per evitare che saltino via e sono abbastanza lunghi per consentire il corretto posizionamento dell’anello della matrice; sono inoltre disponibili in un’ampia gamma di formati e possono essere acquistati da soli o come una componente all’interno dei kit di matrici sezionali Garrison.
Per informazioni:
Garrison Dental Solutions
Numero Verde 800.986225
info@garrisondental.net
www.garrisondental.com