Curasept ADS DNA Trattamento Astringente è una linea di prodotti (collutorio, dentifricio e gel) a base di clorexidina 0,20% ed estratto di hamamelis virginiana, una pianta dalle numerose proprietà cliniche, nota per il suo effetto astringente, in grado di favorire la vasocostrizione dei capillari e la permeabilità vascolare; in presenza di ferite, facilita la formazione del coagulo.
La composizione di Curasept ADS DNA Trattamento Astringente risulta atipica poichè, con un solo prodotto, offre una duplice azione sia sulle cause dei problemi gengivali, ossia la placca batterica, sia sui sintomi.
L’azione sul sanguinamento è rapida: uno studio clinico randomizzato, in doppio cieco svolto dall’Università degli Studi di Milano ha confermato che un collutorio con clorexidina 0,20% e hamamelis virginiana può ridurre rapidamente la perdita di sangue dalle gengive fin dal primo utilizzo. Il 54% dei pazienti dello studio riferiva infatti una riduzione del sanguinamento immediata.
Basso M, Gone Benites JM, et al. Efficacia astringente di un collutorio alla Clorexidina 0,20% e Hamamelis Virginiana. Studio clinico randomizzato, parallelo, in doppio cieco. Università degli Studi di Milano, 2016.
Per informazioni:
Curasept
Tel. 02.9622799
www.curaseptspa.it