Comunicato stampa Curasept
Torna Curasept 4, il progetto che ogni anno vuole portare ispirazione e motivazione nel mondo della cura orale, diffondendo messaggi di innovazione grazie alla testimonianza di quattro giovani di spicco che hanno fatto la differenza nel settore dentale, portando novità e opportunità a beneficio di tutta la comunità. L’edizione 2023, chiamata Curasept 4 Students, è dedicata ai giovani professionisti del settore dentale.
«Con il progetto di quest’anno vogliamo ispirare studenti e specializzandi del settore dentale attraverso quattro testimonianze di altrettanti specialisti del settore che si impegnano per fare la differenza in ambito formativo e che quotidianamente si relazionano con la realtà universitaria, la ricerca e le sfide del post-laurea – spiega Giulia Giovannardi, International business development manager di Curasept –. Dopo la laurea è molto comune, per molti giovani, sentirsi confusi e disorientati nell’affrontare il mondo del lavoro per la prima volta. Noi riteniamo importante rendere più semplice l’accesso alle informazioni che potrebbero indirizzarli verso la strada più adatta alle loro passioni e al loro percorso formativo».
Il progetto Curasept 4 Students vuole inoltre stimolare la ricerca e premiare i giovani talenti: per questo, anche in questa seconda edizione, torna la partnership con la Società italiana di parodontologia e implantologia (Sidp), che prevede un concorso rivolto a studenti odontoiatri del V e VI anno. I candidati dovranno presentare un abstract su un protocollo di ricerca clinica o di ricerca di base in parodontologia o implantologia, descrivendo le motivazioni personali e scientifiche alla base del disegno del protocollo. I due migliori abstract, selezionati da Sidp, riceveranno ciascuno il premio Curasept 4 Students 2024, del valore totale di €3.000.