Il dentifricio elmex Protezione Carie Professional, con efficacia superiore del 20% nella riduzione della formazione di nuove lesioni cariose (aiuta a prevenire l’insorgenza di nuove lesioni cariose vs un dentifricio con 1450 ppm di fluoruro), agisce attraverso una doppia protezione dalla carie grazie alla combinazione della brevettata tecnologia Neutralizzatore degli Acidi dello Zucchero e del fluoruro.
Questa tecnologia combatte direttamente gli acidi dello zucchero, principale causa della carie. La combinazione di questa tecnologia con il fluoruro aiuta a proteggere i denti per combattere la carie grazie a un doppio meccanismo di azione: il Neutralizzatore degli Acidi dello Zucchero, una combinazione di arginina e carbonato di calcio, aiuta a neutralizzare gli acidi provenienti dalla degradazione dello zucchero ad opera dei batteri della placca; il fluoruro e il calcio permettono di remineralizzare i denti e di renderli più forti (secondo i dati forniti da elmex, quattro volte più efficacemente di un convenzionale dentifricio con 1450 ppm di fluoruro).
Numerosi alimenti consumati quotidianamente contengono zuccheri, che possono essere trasformati in acidi sotto l’azione di batteri cariogeni della placca dentale. L’attacco degli acidi può demineralizzare lo smalto dei denti creando delle lesioni cariose iniziali che possono evolvere fino alla formazione di una cavità.
«L’azione del Neutralizzatore degli Acidi dello Zucchero è doppia: oltre ad aiutare a proteggere dalla carie, questa tecnologia può aiutare a invertire le lesioni cariose iniziali. A uno stadio precoce, le lesioni cariose iniziali possono essere arrestate e il processo di demineralizzazione dello smalto invertito grazie al dentifricio elmex Protezione Carie Professional» spiegano da elmex.
Per informazioni:
Colgate-Palmolive
Commerciale srl
Tel. 06.549061