FinalTouch è un composito fotopolimerizzabile per la caratterizzazione delle singole tinte di restauri in composito diretti e indiretti e per mascherare le decolorazioni del tessuto dentale duro. Si applica sotto/tra gli strati dei compositi da restauro.
FinalTouch, disponibile in cinque colori (bianco, blu, giallo, arancione e marrone), può essere usato per riprodurre caratteristiche individuali dall’aspetto naturale, come solchi o macchie bianche. Con FinalTouch è possibile eseguire anche l’accentuazione di cuspidi e creste, la riproduzione della aree traslucenti di smalto e delle regioni opalescenti, l’evidenziazione del nucleo di dentina e la riproduzione delle decolorazioni intorno al colletto del dente, nonché le incrinature dello smalto. Questo rende FinalTouch l’ideale complemento ai compositi di Voco, come GrandioSO, Amaris e Admira Fusion.
FinalTouch può essere applicato durante l’esecuzione del restauro o dopo, una volta che il materiale sia già completamente polimerizzato. La struttura fine del materiale e la consistenza omogenea permettono un’ottimale lavorabilità. Nello stesso tempo, FinalTouch offre uno spessore dello strato che è al massimo di 0,3 mm per la tinta “marrone” e 0,5 mm per le altre tinte.
FinalTouch viene fornito nella siringa antigocciolamento NDT con cannula fine (tipo 45) e così può essere applicato in modo particolarmente preciso. In alternativa, FinalTouch può essere applicato anche con un pennellino, una sonda fine o uno strumento canalare sottile.
Le nuance dei singoli colori possono essere ottenute miscelandoli tra loro o con un composito flow traslucente. Il tempo di polimerizzazione di FinalTouch è di appena di 20 secondi, rendendolo particolarmente adatto per le applicazioni in studio. Dopo la polimerizzazione, viene ricoperto da uno strato di composito da restauro con uno spessore modulato in base alle singole necessità.
Per informazioni:
Voco
info@voco.com
www.voco.it