Dal 2014 Straumann si avvale della collaborazione con l’azienda tedesca botiss per offrire ai clinici le migliori soluzioni di rigenerativa. «Da innesti ossei a risultati esteticamente soddisfacenti per i tessuti molli, Straumann e botiss sono in grado di offrire una gamma unica di biomateriali comprovati a lungo termine (bovini, sintetici, con collagene, in granuli, in blocchi, membrane, matrici per la rigenerazione di tessuti molli), oltre all’unico gel a base di amelogenine Straumann Emdogain, la soluzione biologica senza rivali per la parodontologia» spiegano in Straumann.
Studiata per rigenerare in modo predicibile e affidabile sia i tessuti molli sia quelli duri, questa gamma di soluzioni flessibili è in costante ampliamento.
Se si parla di sostituto osseo per GBR, botiss cerabone è la soluzione ideale quando si desidera volume e stabilità a lungo termine. Questo sostituto osseo di origine bovina è caratterizzato da una elevata idrofilicità e da una particolare cristallinità, dovuta al suo particolare processo di lavorazione: cerabone infatti non contiene alcun tipo di agente chimico e il suo processo di lavorazione e sinterizzazione risulta naturale al 100%.
Se invece il bisogno clinico è differente, è possibile optare per un prodotto completamente sintetico come botiss maxresorb, composto per il 40% da β-tricalcio fosfato e il restante 60% da idrossiapatite. Grazie a questo prodotto, disponibile anche in siringa, è possibile trattare situazioni più particolari dove è richiesto un osso sintetico a lento riassorbimento.
Passando alle membrane, la soluzione sicuramente più utilizzata è botiss Jason, una membrana naturale in collagene di pericardio suino. Grazie alla sua struttura, questa membrana offre performance eccellenti per i grandi difetti, con un effetto barriera prolungato fino a sei mesi.
Grazie al marchio botiss c’è un’alternativa sintetica anche per le membrane: si tratta di permamem, una membrana sintetica non riassorbibile in PTFE ad alta densità, ideale per stabilire una barriera antibatterica nei primi 40 giorni dopo la chirurgia.
Oltre a questi materiali, come già detto in precedenza, si aggiunge Emdogain per la ricrescita del legamento parodontale e la cura delle ferite chirurgiche. Ora disponibile anche in versione flapless.
Per informazioni:
Straumann Italia
Numero verde 800.810500
info.it@straumann.com
www.botiss-dental.com