La nuova membrana della famiglia dei prodotti in collagene Geistlich Bio-Gide Compressed mantiene la struttura bistrato unica di Geistlich Bio-Gide e aggiunge una diversa proprietà di maneggevolezza.
Geistlich Bio-Gide Compressed è nata dall’esigenza di offrire un’alternativa alla membrana in collagene Geistlich Bio-Gide, estesamente documentata e utilizzata nel mondo, ai chirurghi che preferiscono una struttura più compatta. La diversa lavorazione delle fibre di collagene ha permesso di ottenere una conformazione più stabile e una struttura ancora più facile da tagliare, senza però alterare le caratteristiche di biofunzionalità e biocompatibilità di Geistlich Bio-Gide documentate in oltre 280 pubblicazioni scientifiche.
Geistlich Bio-Gide Compressed è disponibile in due formati e offre maggiore flessibilità durante l’intervento. Se da una parte garantisce la funzione barriera per una protezione ottimale dell’innesto durante la GBR, dall’altra la superficie più liscia e la struttura più compatta facilitano la sua preparazione durante le fasi dell’intervento. Come spiega il professor Istvan Urban (Budapest, Ungheria), «Geistlich Bio-Gide Compressed combina una diversa maneggevolezza con l’eccezionale biofunzionalità scientificamente dimostrata dei biomateriali Geistlich, offrendo al chirurgo una maggiore scelta dei requisiti delle membrane».
Per informazioni:
Geistlich Biomaterials Italia
info@geistlich.it
www.geistlich.it