Gemini 810 + 980 è il nuovo laser a diodi per tessuti molli della Ultradent Products Inc.
La potenza super pulsata con il picco di 20 watt del laser Gemini e la breve durata degli impulsi permettono ai tessuti molli di raffreddarsi velocemente durante la procedura, evitando carbonizzazioni e stress termici e garantendo allo stesso tempo velocità ed efficacia del taglio e una guarigione più rapida dei tessuti.
Gemini offre maggiore versatilità clinica; la lunghezza d’onda duale combina, infatti, l’assorbimento della melanina alla lunghezza d’onda di 810 nm con l’assorbimento ottimale dell’acqua alla lunghezza d’onda di 980 nm. Il laser, tuttavia, può essere utilizzato anche selezionando singolarmente le lunghezze d’onda 810 nm o 980 nm.
Il display trasparente ed elettroluminescente conferisce al nuovo laser a diodi un design elegante e innovativo.
Gemini è dotato di un comodo pedale senza fili e funziona a batteria per un pratico spostamento da un riunito all’altro ed è comodo da utilizzare essendo dotato di 19 procedure pre-impostate per le quali automaticamente il laser fornisce l’ottimale impostazione di potenza e impulsi. I parametri delle procedure pre-impostate possono essere personalizzati dall’utente.
Il manipolo è autoclavabile per una facile sterilizzazione, oltre a essere dotato di illuminazione della punta, e le punte, disponibili attivate da 5 mm e non attivate da 7 mm, sono monouso.
È disponibile un servizio di assistenza da remoto per l’aggiornamento del software e per un primo livello di diagnosi del laser, riducendo così tempi e costi di assistenza.
Per informazioni:
Ultradent Italia
Numero verde 800.830715
info@ultradent.it
www.ultradent.com/it