Goccles è un occhiale dotato di uno speciale filtro ottico che, sfruttando la luce della lampada fotopolimerizzante presente in ogni studio dentistico, aiuta l’odontoiatra a individuare eventuali lesioni precancerose a carico del cavo orale.
Goccles consente di eseguire un esame rapido, non invasivo e non doloroso, del cavo orale grazie all’autofluorescenza. Questa tecnica permette uno screening in solo un minuto della superficie interna della mucosa orale e fornisce un supporto accurato per la rilevazione precoce di displasie e lesioni potenzialmente maligne; 60 secondi che possono fare la differenza nel salvare la vita di un paziente. «Il filtro ottico degli occhiali Goccles permette di individuare in pochi secondi la riduzione di autofluorescenza provocata dalle cellule tumorali o displasiche, permettendo di evidenziare i tessuti malati o in procinto di ammalarsi» spiega Fabio Velotti, Ceo di Pierrel Pharma.
Con Goccles si acquista un pacchetto completo per la prevenzione del tumore del cavo orale. Su Apple Store o Google Play è possibile scaricare una App che mette a disposizione dell’utente una guida con foto delle patologie e descrizione delle lesioni più comuni, un tutorial step by step al riconoscimento della lesione, un video sull’utilizzo di Goccles, una guida allo screening del tumore del cavo orale, la possibilità di creare un archivio di dati e foto, con relative anamnesi dei pazienti.
Goccles è stato premiato nel 2019 agli Edison Awards come migliore innovazione nella categoria medico dentale e da Dental Advisor nel 2019, nel 2020 e nel 2021.
Per informazioni:
Pierrel Pharma
Tel. 0823.626201
info@goccles.com
www.goccles.com