Comunicato stampa Henry Schein
Henry Schein Krugg, Dental Trey e Elite Computer, società di Henry Schein One, annunciano Practice Green, un’iniziativa internazionale volta a incoraggiare i medici, il personale sanitario e lo staff di laboratorio a divenire più ecocompatibili e per aiutare la comunità sanitaria a stabilire pratiche sostenibili per contribuire alla salute del pianeta.
Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità, tra il 2030 e il 2050, i cambiamenti climatici dovrebbero causare circa 250.000 morti in più all’anno per malnutrizione, malaria, diarrea e stress da caldo. Gli operatori sanitari possono essere determinanti nella comunicazione con i pazienti e le famiglie, collaborando con ospedali e strutture sanitarie per ridurre le emissioni e favorendo l’adozione di strategie per preparare meglio il sistema sanitario e le comunità all’impatto dei cambiamenti climatici sulla salute, come si legge in un rapporto di PubMed.gov.
Practice Green di Henry Schein propone di offrire ai clienti soluzioni che contribuiscono a implementare metodi pratici per una maggiore sostenibilità, rispettando al contempo la legislazione vigente in materia di salute e sicurezza e continuando a fornire un’assistenza sanitaria di alta qualità ai pazienti.
L’azienda metterà a disposizione tutta una selezione di prodotti e soluzioni ecocompatibili, oltre a servizi e assistenza per consentire di creare pratiche più ecologiche e migliorare le iniziative di sostenibilità ambientale, classificati come “verdi” in base a riutilizzabilità, fabbricazione con materiali riciclati, possibilità di essere riciclati a loro volta o biodegradabili a fine vita, oppure provenienza da una fonte sostenibile.
Il programma è iniziato a gennaio e continuerà ad ampliarsi nel tempo, con l’aggiunta di nuovi prodotti, servizi e soluzioni.