COMUNICATO STAMPA LEONE_Giovedì 31 Agosto è stata inaugurata una nuova unità produttiva della Leone Spa. Presenti all’evento il sindaco di Firenze Dario Nardella, il sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi e il presidente di Confindustria Firenze Luigi Salvadori.
Frutto di un investimento di circa 1,7 milioni di euro, il nuovo sito produttivo – che si sviluppa su un’area di 1000 m2 – consentirà l’ampliamento del reparto di assemblaggio prodotti per ortodonzia.
Oggi l’azienda Leone conta 145 dipendenti solo nello stabilimento di Sesto Fiorentino ed è leader nella produzione di viti ortodontiche, attacchi ortodontici e impianti dentali: una gamma di oltre 6.500 articoli, con una produzione di oltre 25 milioni di pezzi all’anno tra ortodonzia e implantologia, segmento quest’ultimo in cui l’azienda è entrata da 15 anni.
Alla fine del 2015 è stato varato un piano quinquennale di sviluppo dell’azienda denominato “Leone 2020” che prevede un incremento sia della diffusione commerciale sia della capacità produttiva.
L’apertura del nuovo stabilimento è stata preceduta nei mesi scorsi dall’acquisizione del distributore del mercato Usa, Leone America, e dal rafforzamento delle attività di vendita in Francia attraverso investimenti nella partecipata Odontec; tutto nell’ottica di una progetto di crescita “coscienziosa” che proietta la Leone verso un’identità di azienda multinazionale sempre più importante.
Fonte: Uffcio Stampa Leone spa