Align Technology ha introdotto Invisalign Outcome Simulator Pro, la nuova generazione del suo strumento di comunicazione con il paziente, che consente ai clinici di mostrare il possibile risultato estetico e funazionale al termine del trattamento Invisalign. Il sistema utilizza la visualizzazione in-face e la vista 3D, il tutto in pochi minuti durante la visita.
Per preparare la visualizzazione 3D, le foto dei pazienti vengono acquisite su un dispositivo mobile tramite l’app Invisalign Practice e la scansione viene eseguita sullo scanner iTero Element Plus Series. Una volta ottenute le immagini digitali, Invisalign Outcome Simulator Pro si avvia automaticamente in background, consentendo ai clinici di continuare la visita mentre viene generata la simulazione del trattamento Invisalign. Così algoritmi avanzati generano simulazioni realistiche dei risultati del trattamento Invisalign, con visualizzazione della dentizione disponibile sia in modalità in-face che 3D, per contribuire a promuovere l’educazione del paziente e l’accettazione del trattamento.
«Invisalign Outcome Simulator Pro ha completamente trasformato la mia procedura di consulto. Ha rappresentato un vero e proprio cambiamento nel guidare l’accettazione dei casi, in quanto l’impatto emotivo di un paziente che vede la trasformazione del suo sorriso sul proprio volto è incredibilmente potente – ha spiegato il dottor Johnathan Fitzpatrick, dentista estetico e protesista a Glasgow, in Scozia, che ha partecipato al lancio di prova di Invisalign Outcome Simulator Pro –. Di recente, ho avuto un paziente che è venuto per un appuntamento di igiene e ha finito per accettare un trattamento Invisalign dopo aver visto la visualizzazione in-face del suo potenziale sorriso».
Invisalign Outcome Simulator Pro è disponibile negli scanner e nei sistemi di imaging iTero Element Plus Series, sempre prodotti da Align.
Per informazioni:
Invisalign
Tel. 02.00623100
www.itero.com