
Alfonso Caiazzo
Il 16 febbraio, al termine dei lavori congressuali del corso di aggiornamento dell’Italian Academy of Osseointegration (Iao) di Roma, il professor Ugo Covani, presidente in carica, ha rimesso il suo mandato di presidenza. A seguito di questa decisione, secondo quanto previsto dallo statuto, ha assunto la carica di presidente Iao il dottor Alfonso Caiazzo, fino a quel momento vicepresidente. «Il professor Covani ha ritenuto opportuno consegnare nella mani del dottor Caiazzo la presidenza della società per motivi personali» spiegano dalla società scientifica.
«Questo compito non mi spaventa perché ho sempre creduto nella nascita e nello sviluppo di questa società – ha dichiarato Caiazzo –. Con entusiasmo assumo la guida della nostra Iao, ricordando che il raggiungimento di un traguardo passa attraverso un percorso senza fretta ma senza sosta e che il percorso è tanto importante quanto l’obiettivo. Abbiamo vissuto, nel direttivo, due anni entusiasmanti che hanno visto crescere la notorietà della Iao al di là delle più rosee aspettative. In soli due anni la Iao è diventata la società di riferimento dell’implantologia italiana sia in patria che all’estero. E da qui è ovvio che bisogna ripartire, e non ricominciare, ripartire per dare un senso di continuità a quanto fatto dai miei predecessori, rappresentando ora un gruppo di unione che guarda con entusiasmo e con idee vincenti al futuro prossimo».
Il neopresidente Iao punta molto sui giovani: «non avrò mai abbastanza parole per raccontarvi l’entusiasmo del gruppo Young. È la nostra forza, fonte d’ispirazione per caparbietà, tenacia e iniziativa, tutto portato avanti con grosso rispetto dei ruoli».
Andrea Peren
Giornalista Italian Dental Journal