L’European Federation of Periodontology (Efp) ha premiato Gianfranco Carnevale (nella foto) con il più importante premio della parodontologia europea: l’Eminence in Periodontology Award.
Il riconoscimento viene assegnato a chi vanta una carriera che abbia portato un significativo contributo alla parodontologia attraverso l’innovazione clinico-scientifica, un servizio ai massimi livelli di questa disciplina svolto con grande passione e dedizione e un comportamento integerrimo che possa essere di esempio per i colleghi.
È possibile comprendere il valore di questo riconoscimento anche leggendo i nomi dei pochi che lo hanno ricevuto: Jan Lindhe, Klaus Lang e Ubele van der Velden, tre grandi della parodontologia mondiale.
Gianfranco Carnevale è socio fondatore e past-president della Società taliana di parodontologia (Sidp) e attuale presidente del Cic, il Comitato italiano di coordinamento delle società scientifiche odontostomatologiche. La soddisfazione non è solo personale, ma di tutta la Sidp: «Una vita di impegno e di successo umano e professionale testimoniano a tutti noi lo spessore di questo grande della parodontologia italiana. Grazie Gianfranco! Grande Gianfranco!».