Map System di Produits Dentaires, distribuito in esclusiva per l’Italia da Simit Dental, è noto per essere un completo ed efficiente metodo per il posizionamento dei materiali per la riparazione endodontica (ad esempio Mta, cementi e sostituti bioattivi della dentina) tramite otturazione ortograda o retrograda.
L’adozione di questo sistema permette sia di utilizzare il materiale da otturazione in modo ottimizzato (nessuno spreco), sia di posizionarlo in modo decisamente efficace e accurato. La gamma dei kit attualmente disponibili si è ora arricchita del nuovo Map One. Si tratta di un kit iniziale composto dagli elementi essenziali di cui ogni professionista necessita per posizionare i materiali per la riparazione endodontica con precisione e senza spreco: la siringa in acciaio, il puntale a memoria di forma, i pistoni e la curette per la pulizia in NiTi.
La siringa in acciaio inossidabile, autoclavabile, ha un innesto a baionetta sia per l’inserimento del puntale in dotazione nel kit sia per tutti gli altri puntali in gamma.
Il puntale a memoria di forma, realizzato in NiTi, può essere plasmato manualmente per ottenere la curvatura desiderata; dopo la sterilizzazione in autoclave torna alla forma originaria.
I pistoni, realizzati in polimero flessibile, sono intenzionalmente più lunghi del puntale per portare e compattare l’Mta nelle cavità retrograde.
Il kit Map One può essere integrato in qualsiasi momento con i diversi puntali studiati in base alle necessità cliniche e disponibili in diverse misure: diritti e curvi per l’endodonzia ortograda, con angolatura tripla e con angolatura singola per l’endodonzia chirurgica.
Per informazioni:
Simit Dental
info@simitdental.it
www.simitdental.it