Kerr ha presentato il cemento composito automordenzante/autoadesivo Maxcem Elite Chroma, materiale che raggiunge la completa polimerizzazione sia in modalità autopolimerizzante che fotopolimerizzante, offre eccellenti proprietà adesive ed è compatibile con tutti i tipi di substrati e restauri indiretti: ceramiche per settori anteriori e posteriori, materiali Cad-Cam e restauri con base in metallo.
Soluzione versatile, affidabile e resistente nel tempo, il cemento Maxcem Elite Croma di Kerr è pratico da utilizzare grazie alla siringa automiscelante che, insieme ai puntali intraorali ed endodontici, rende semplice l’applicazione del materiale. Grazie all’indicatore cromatico inoltre indica all’operatore il momento più opportuno per rimuovere gli eccessi di cemento. Una rimozione degli eccessi incompleta, infatti, può causare decementazione della corona o danni alle gengive, che possono verificarsi se si interviene nella rimozione troppo presto o troppo tardi.
Una volta applicato, il cemento assume temporaneamente una colorazione rosa nel momento dell’estrusione, per poi tornare gradualmente alla sua colorazione definitiva durante la polimerizzazione. La semplicità di rimozione in un unico passaggio è data dalla tecnologia One-Peel, mentre la polimerizzazione duale offre grande flessibilità in ogni tipo di restauro.
Maxcem Elite Chroma va ad ampliare la linea dei cementi Kerr ed è caratterizzato da proprietà tecniche di rilievo: elevata adesione, dalla quale dipendono in modo significativo la qualità e la durata dei restauri; compatibilità con tutti i substrati; radiopacità 280%; facilità di stoccaggio (non è necessaria la conservazione in frigorifero).
«La tecnologia rivoluzionaria del Maxcem Elite Chroma migliorerà in modo significativo la qualità della procedura di cementazione – ha commentato l’odontoiatra Louis Mackenzie, docente alla facoltà di odontoiatria dell’Università di Birmingham –. Il nuovo cemento Kerr non solo permette una migliore adesione alla dentina, ma è il primo prodotto sul mercato che indica il momento più opportuno per rimuovere gli eccessi di materiale durante la cementazione. L’indicatore cromatico si attiva in entrambe le modalità, autopolimerizzante e fotopolimerizzante. Maxcem Elite Chroma è dotato, inoltre, di una innovativa tecnologia One-Peel che semplifica la rimozione degli eccessi di cemento. Questa nuova tecnologia migliora predicibilità, efficienza, durevolezza ed estecità dei restauri adesivi indiretti».
Per informazioni:
KaVo Kerr Group
contact.italy@kerrdental.com
www.kerrdental.it