Più che mai ai tempi di oggi siamo alla ricerca di disinfettanti con efficacia virucida. Molti di questi agenti disinfettanti sono a base di alcol, un componente attivo tradizionale che offre numerosi vantaggi comprovati. Tuttavia, è noto come l’alcol sia incompatibile con numerosi materiali di poltrone e riuniti dentali. Le conseguenze conosciute sono, ad esempio, il danneggiamento dello sky e l’appiccicosità della plastica. Non è facile allora trovare un agente disinfettante efficace con ampio spettro d’azione e per di più adatto a superfici sensibili come il rivestimento delle poltrone e degli sgabelli, dell’acrilico e del plexiglas. Oltre ad offrire dei buoni risultati di disinfezione, il prodotto deve pulire senza danneggiare né screpolare la superficie. Inoltre, è essenziale che esso agisca rapidamente.
Alcuni agenti attivi moderni, come gli ammoni quaternari, sono una possibile soluzione. La schiuma detergente e disinfettante Green&Clean SK e le salviette extra large Green&Clean MK di Metasys soddisfano tutte queste esigenze.
Green&Clean SK è una schiuma disinfettante senza alcol testata, ideale per tutte le superfici sensibili. Può essere applicata direttamente sulle superfici. Se invece si preferisce utilizzare delle salviette, si può optare per le salviette disinfettanti Green&Clean MK extra large.
Entrambi i prodotti hanno la marcatura CE, sono senza alcol, biodegradabili e coprono un ampio spettro disinfettante, incluso i virus a mantello come il Sars-CoV-2. Con un tempo di azione di soli 60 secondi, Green&Clean SK e MK sono ideali per l’uso fra un paziente e l’altro, quando il tempo è un fattore fondamentale. La soluzione disinfettante SK è utilizzabile anche nei nebulizzatori automatici.
Per informazioni:
Dental Eco Service Italia – Metasys
Tel. 045.9814477
desitalia@metasys.com
www.metasys.com