La cementazione di faccette può essere una grande sfida e le aspettative estetiche dei pazienti sono molto alte. La gestione e il posizionamento di restauri estremamente sottili è difficile e l’adesione deve essere ottima, dato il loro design non ritentivo. Per soddisfare le aspettative e garantire un risultato affidabile a lungo termine, è quindi essenziale scegliere non solo un materiale da restauro appropriato, ma anche un sistema di cementazione estetico, facile da utilizzare e con alte prestazioni.
Il nuovo Panavia Veneer LC di Kuraray Noritake Dental Inc., composto da Panavia V5 Tooth Primer, Panavia Veneer LC Paste e Clearfil Ceramic Primer Plus, offre le proprietà ottiche, di manipolazione e di adesione necessarie e permette di ottenere risultati estetici sotto diversi aspetti.
Disponibile in quattro diversi colori con le corrispondenti paste prova, permette all’utilizzatore di tenere conto delle esigenze cromatiche individuali e di simulare il risultato finale. L’alta fluidità del materiale e il minimo spessore del film facilitano il posizionamento e favoriscono margini altamente estetici. L’elevata stabilità del colore, la lucidabilità e la durata della lucidatura di Panavia Veneer LC determinano l’impercettibilità dei margini nel tempo.
Per mantenere il campo di lavoro pulito e asciutto durante la cementazione di faccette e per semplificare la procedura, si raccomanda una tecnica di posizionamento simultaneo. Panavia Veneer LC è ideale per questa tecnica in quanto offre un tempo di lavorazione sotto luce ambiente a 8.000 lux di 200 secondi. È così possibile posizionare più faccette contemporaneamente senza dover correre contro il tempo di indurimento.
Il tempo e lo sforzo necessari per il posizionamento delle faccette sono ulteriormente ridotti grazie alla consistenza ideale, alla facile rimozione degli eccessi e alle ottime proprietà di lucidatura. Un’elevata forza di adesione alla struttura del dente, stabile nel tempo, è ottenuta grazie all’integrazione della Touch-cure Technology di Kuraray Noritake Dental Inc. che avvia la polimerizzazione dell’interfaccia adesiva non appena Panavia Veneer LC Paste viene a contatto con Panavia V5 Tooth Primer, ma non influenza il tempo di indurimento del cemento. In questo modo, l’interfaccia dente-adesivo è sigillata in modo sicuro senza ridurre il tempo di lavorazione. Un’adesione elevata ai materiali da restauro è ottenibile con l’uso di Clearfil Ceramic Primer Plus.
Per informazioni:
Kuraray Europe Italia
Tel. 02.63471228
dental-italia@kuraray.com
www.kuraraynoritake.eu