La soluzione Planmeca Fit offre ai dentisti un workflow digitale integrato in semplici passi: scansione intraorale, design 3D e fresaggio chairside di alta precisione. Il tutto integrato nel software Planmeca Romexis, così da rendere la totalità dei dati del paziente, sia 2D che 3D, accessibili dalla stessa interfaccia utente. Un’unica suite software viene utilizzata sia per l’imaging che per il Cad/Cam.
Il sistema Planmeca Fit è composto dallo scanner 3D Planmeca Emerald S, parte integrante del sistema chairside Cad/Cam, che offre un workflow estremamente veloce e agile per la realizzazione di protesi di alta qualità. Lo scanner compatto e leggero rende l’imaging intraorale semplice per il dentista e confortevole per il paziente. Inoltre, grazie al sistema antifog attivo sulla punta dello scanner la visione è sempre chiara e le immagini pulite. È un dispositivo plug-and-play semplice e diretto, facile da condividere tra i vai operatori dello studio.
Planmeca offre inoltre ai dentisti una nuova suite di software Cad, completamente aperta, che rende particolarmente accessibile la progettazione 3D. Planmeca PlanCAD Easy è integrato nel software Planmeca Romexis ed è utile per l’elaborazione di elementi protesici che vanno dagli intarsi singoli ai ponti per l’arcata completa, fino ad arrivare agli abutment. Il progetto realizzato può essere poi inviato al Planmeca PlanMill 30 S, fresatore da studio ad alta precisione, o al Planmeca PlanMill 40 S, l’unità di fresaggio per gli utilizzatori più esigenti.
A completamento della gamma di soluzioni Cad/Cam, Planmeca ha presentato la stampante 3D Creo C5. L’elevata accuratezza nella stampa dei dettagli, unita alla sua costruzione compatta e robusta, permette la realizzazione di modelli da studio, modelli ortodontici e dime chirurgiche con tempi ridotti e costi predicibili.
Per informazioni:
Dental Network
Tel 0444.963200
info@dentalnetwork.it
www.planmeca.com/it