Il nuovo Planmeca PlanScan è uno scanner digitale e senza polvere che scansiona la dentatura del paziente in modo veloce e accurato. Lo scanner produce impronte digitali in tempo reale dalla scansione di un singolo dente a quella dell’intera arcata. Grazie ai dati STL aperti, i file possono essere mandati a qualsiasi laboratorio per l’elaborazione.
«Lo scanner ha solo un cavo, è quindi estremamente semplice spostarlo da un posto all’altro, ad esempio nelle diverse stanze della clinica» ha spiegato il product manager Petri Kajander. Lo scanner intraorale viene fornito con un laptop, rendendolo condivisibile da diversi utenti. «Planmeca PlanScan offre valore al tuo investimento: non è un dispositivo per un dentista ma per un’intera clinica» ha sottolineato Kajander.
Lo scanner utilizza la tecnologia blu laser: progetta un modello sulla superficie dei denti e poi lo analizza da diverse direzioni calcolando contemporaneamente le distanze. Il risultato è visibile in tempo reale a video ed è anche possibile mettere in pausa la scansione e continuare successivamente, da qualsiasi punto.
Lo scanner include una gamma di puntali interscambiabili di varie dimensioni, la più piccola di queste facilita l’accesso alle porzioni distali dell’arcata, utile in particolare con bambini e traumi. Le punte possono essere autoclavate per un efficiente controllo delle infezioni. In più, lo scanner è estremamente longevo essendo privo di parti mobili, fatta eccezione per la ventolina di raffreddamento. Così il dispositivo rimane calibrato e non è soggetto al deterioramento meccanico.
Per informazioni:
Dental Network srl
Tel. 0444.963200
Fax 0444.568586
info@dentalnetwork.it
www.dentalnetwork.it