Il gel desensibilizzante bioattivo Predicta Bioactive Desensitizer tratta l’ipersensibilità dentinale utilizzando gli ioni naturalmente presenti nel dente (calcio e fosfato) e rilasciandoli sotto forma di precipitati di idrossiapatite che bloccano rapidamente i tubuli aperti. L’effetto è immediato e si intensifica nelle settimane successive al trattamento: dopo sole due applicazioni da 40-60 secondi i pazienti riferiscono una netta diminuzione della sensibilità che dura circa 6 mesi.
Predicta Bioactive Desensitizer è anche altamente biocompatibile, poiché non contiene aldeidi, metacrilati o altre sostanze chimiche che irritano i tessuti.
Predicta Bioactive Desensitizer è indicato nei casi di ipersensibilità dentinale dovuta a radici esposte in seguito a interventi di chirurgia parodontale, sbiancamento, scaling o root planing e recessione gengivale.
È confezionato in siringhe premiscelate e non richiede fotopolimerizzazione. Prodotto da Parkell, Predicta Desensitizer è disponibile in Italia presso i principali distributori.
Per informazioni:
Parkell Europe
www.parkell.eu/it
pmattiucci@parkell.com





