Remin Pro forte è una protezione dentale con fluoruro e idrossiapatite. Contiene inoltre estratto di zenzero (Zingiber officinale) e curcuma (Curcuma xanthorrhiza), le cui proprietà non sono solamente di natura aromatica. La letteratura scientifica conferma infatti che l’estratto di zenzero possiede un potenziale antimicrobico. Lo stesso dicasi per l’estratto di curcuma, per il quale si cita anche un effetto antibatterico contro i microrganismi orali, in special modo lo Streptococcus mutans, e un potere anticariogeno.
L’azione positiva associata alle due materie vegetali non si limita alla sola sostanza dentale, ma comprende anche proprietà antinfiammatorie e stimolanti della circolazione. Il sapore leggermente piccante dello zenzero favorisce l’irrorazione sanguigna delle gengive e stimola la salivazione. I componenti antinfiammatori della curcuma e dello zenzero promuovono la guarigione e la rigenerazione delle mucose irritate, come in caso di afte.
L’estratto di zenzero e curcuma presente in Remin Pro forte è ottenuto per mezzo della tecnologia di estrazione tramite CO2 dai rizomi, la parte della pianta utilizzata in medicina. Gli oli eterici immagazzinati nelle piante vengono estratti in maniera particolarmente delicata e possono così sprigionare la loro forza mantenendo l’aroma naturale.
Così come Remin Pro, anche Remin Pro forte contiene fluoruro e idrossiapatite molto simile ai denti. Gli ioni naturali di calcio e fosfato presenti nell’idrossiapatite rafforzano il dente neutralizzando gli acidi della flora orale. Il fluoruro (1450 ppm di fluoruro di sodio) favorisce la remineralizzazione e contribuisce a prevenire i nocivi effetti di attacchi acidi. Lo xilitolo, presente anche nella crema, ha inoltre proprietà cariostatiche.
Remin Pro forte è particolarmente adatto a pazienti con necessità di una maggiore protezione, come ad esempio dopo un trattamento di sbiancamento o di pulizia dentale professionale. Altri ambiti di utilizzo di Remin Pro forte sono la prevenzione e il controllo di ipersensibilità e, in ortodonzia, come misura rigenerativa supplementare.
Per informazioni:
Voco GmbH
info@voco.com
www.voco.it