
Caterina di Marco
Si terrà il 24 e 25 marzo presso l’Auditorium Antonianum di Roma, a due passi dal Colosseo, il primo congresso della Commissione di albo nazionale degli igienisti dentali (www.congressonazionaleigienistidentali.it). Proprio in quella sede, il 2 luglio 2021 è stata approvata all’unanimità la Costituzione etica della Federazione nazionale ordini dei tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione (Fno Tsrm e Pstrp).
«Ci riuniremo tutti insieme in quello che sarà un evento contraddistinto da un momento prevalentemente politico-istituzionale, con l’interazione della parte tecnico professionale, che va oltre la pratica clinica – annuncia la presidentessa della Commissione di albo nazionale degli igienisti dentali Caterina Di Marco –. Durante il congresso sarà affrontato il tema della Health Technology Assessment, dove si valuterà come le informazioni sulle questioni cliniche, economiche, sociali ed etiche sono connesse all’uso della tecnologia sanitaria. L’evento sarà interamente accreditato Ecm».
Al congresso saranno presenti i presidenti e i componenti delle 51 Commissioni di albo degli igienisti dentali territoriali, ognuna delle quali composta da cinque rappresentanti, provenienti da tutte le Regioni d’Italia. «Il primo congresso della Commissione di albo nazionale degli igienisti dentali sarà l’evento di tutta la professione» spiegano gli organizzatori.