SilverAid ha presentato SilverPlug, il nuovo sigillo implanto-protesico nato dalla capacità del dottor Matteo Antonini, specializzato in chirurgia orale e implantologia, di ideare un dispositivo che risponde ai requisiti qualitativi idonei a un trattamento implanto-protesico di eccellenza quali tracciabilità di prodotto, sviluppo per uso specifico e permanenza prolungata nel cavo orale.
SilverPlug è un dispositivo medico specifico brevettato, registrato e certificato in tutto il mondo indicato per sigillare il tunnel di accesso alla vite di serraggio tra la componente protesica e l’impianto. È un dispositivo medico di classe II, composto da un polimero contenente zeolite d’argento, conosciuto per le caratteristiche antibatteriche naturali. La forma tronco-conica di Silverplug, inoltre, consente un adattamento perfetto indipendentemente dal diametro del tunnel di accesso alla vite di serraggio per corone avvitate, abutment o protesi tipo Toronto avvitate.
Con l’entrata in vigore del Regolamento Europeo 745/2017, che impone ai dentisti l’utilizzo di materiali certificati come medical device nei trattamenti odontoiatrici, SilverPlug assume un importante ruolo, essendo l’unico prodotto in commercio che risponde a tali requisiti, così da prevenire qualsiasi implicazione legale per il medico, con pazienti e assicurazioni sanitarie, derivante dall’uso di materiali di riempimento non idonei.
Per informazioni:
SilverAid
Tel. 02.96474523
info@silveraid.it
www.silveraid.it