Biomimetici, osteoconduttori e osteointegrabili ad elevata biocompatibilità: sono queste le caratteristiche di SintLife ed Engipore, due biomateriali prodotti da Finceramica spa, detentore dei relativi brevetti e certificazioni rilasciati dai vari organismi notificati tra cui l’Istituto Superiore di Sanità. Dal 1 febbraio 2015 i due biomateriali saranno distribuiti in esclusiva per l’Italia da Simit Dental srl e saranno reperibili presso tutti i depositi dentali presenti sul territorio nazionale.
SintLife è la linea di sostituti ossei a base di idrossisapatite di nuova generazione, arricchita con ioni di magnesio la cui formulazione è simile a quella dell’osso umano. Biomimetico, osteoconduttore, osteointegrabile ad elevata biocompatibilità, SintLife può essere utilizzato nei casi in cui è necessario il ripristino di perdita di sostanza ossea. È disponibile sotto forma di granulati e putty malleabile in confezione sterile monouso.
Engipore è un sostituto osseo a base di calcio-fosfato-idrossido a porosità controllata e anch’esso è biomimetico, osteoconduttore e osteointegrabile ad elevata biocompatibilità. Disponibile in confezione sterile monouso, viene utilizzato per il ripristino di perdita di sostanza ossea.
Per informazioni:
Simit Dental srl
Dott.ssa Monica Bonomini
Tel. 0376.267819
Fax 0376.381261
m.bonomini@simitdental.it