
Gianna Maria Nardi e consuelo Sanavia
Con il VI congresso tenuto a Verona e intitolato “An overview on prevention of dental decay”, la Società italiana delle scienze di igiene orale (Sisio) ha concluso un ciclo iniziato a Roma nel 2012 con il congresso “La tecnologia nelle mani del professionista: approccio clinico e scientifico” e seguito nel 2013 con il congresso “An overview on non surgical periodontal therapy” svoltosi a Bari.
Ringrazio Gianna Maria Nardi, che in questi tre anni ha perseguito l’obiettivo culturale e scientifico della Sisio portando a termine il suo mandato in maniera costruttiva e con la passione che la contraddistingue.
L’attiva partecipazione di igienisti dentali provenienti da tutta Italia al congresso di Verona, ci conferma che l’obiettivo che si pone la Sisio come società volta all’accrescimento culturale è stato pienamente accolto nell’ambito dei professionisti e questo ci rende orgogliosi di avere creato questa associazione e ci incoraggia a dare sempre di più.
Ora il testimone è passato nelle mie mani, sento di avere una grossa responsabilità nel dover tenere alto il livello lasciatomi dalle colleghe che mi hanno preceduta in questo compito e che ringrazio per la fiducia accordatami, Annamaria Genovesi e Gianna Maria Nardi.
Cercherò di dare il mio meglio e di coinvolgere sempre più soci nello sviluppo dei nuovi progetti che la Sisio vuole creare nel prossimo triennio. Il prossimo appuntamento sarà a Genova, città a me particolarmente cara in quanto mi ha vista dapprima come studente e poi docente e tutor clinico da più di dieci anni.
Il prossimo congresso sarà incentrato sul management del paziente con impianti valutandone l’evoluzione, le tecnologie che ne supportano il buon mantenimento e le possibili problematiche che si affrontano durante l’attività clinica. Come nello stile della Sisio, vogliamo delineare dei protocolli aggiornati e supportati dalle evidenze scientifiche per poter offrire sempre delle prestazioni di alta qualità e mantenere in salute e benessere i nostri pazienti.
Sicura dell’interesse della categoria all’aggiornamento e alla crescita professionale, vi aspetto a Genova l’8 e 9 maggio 2015.
Per le pre-iscrizioni al congresso o informazioni circa le attività Sisio in corso quest’anno potete scrivere a info@sisio.it o al nostro referente della segreteria organizzativa a lucia@meeting-planner.it
Consuelo Sanavia
Presidente Sisio