Smartbrane è una membrana riassorbibile in pericardio suino nativo utilizzata in Gtr e Gbr. Smartbrane semplifica la tecnica operatoria grazie alle sue caratteristiche di maneggevolezza e stabilità. Le proprietà biomeccaniche del pericardio consentono infatti un’elevata resistenza alla trazione nonostante lo spessore di solo 0,4 mm. Semplice da usare, su qualsiasi lato, secco o bagnato, offre un’elevata stabilità meccanica, garantendo adattabilità alle superfici ossee e una protezione prolungata dell’innesto.
Smartbrane viene prodotta utilizzando anidride carbonica supercritica (scCO2) che rimuove delicatamente i materiali indesiderati (come cellule e lipidi) preservando la matrice naturale del collagene a nido d’ape e multistrato e ottimizzando la reticolazione naturale delle fibre di collagene: promuovendo in questo modo un riassorbimento omogeneo.
La scCO2 è inoltre nota per la sua azione altamente efficace contro qualsiasi tipologia di agenti patogeni. Questo processo produttivo ha il pregio di assicurare una membrana sterile (SAL>10-6), altamente biocompatibile, consentendo la massima sicurezza negli innesti.
L’applicazione in concomitanza di acido ialuronico reticolato ad alto peso molecolare (come per esempio con Hyadent BG, sempre di Regedent) può ridurne significativamente il tasso di riassorbimento, che può essere prolungato rispetto alle 8-12 settimane, oltre ad apportare nel sito chirurgico effetti benefici in termini di rigenerazione dei tessuti e controllo dell’infiammazione.
Smartbrane è disponibile nelle misure 10×10 mm; 15×20 mm; 20×30 mm; 30×40 mm.
Per informazioni:
Regedent Italia
Tel. 0444.751152
info@regedent.it
www.regedent.com