COMUNICATO STAMPA MENTADENT, ANDI e FSI_Mentadent, l’Associazione Nazionale Dentisti Italiani (ANDI) e Fondo Scuola Italia insieme per insegnare la prevenzionedentale nelle scuole di tutta Italia
L’importanza della prevenzione e dell’educazione all’igiene dentale sin dall’infanzia. E’ questa la base di Sorrisi PreviDenti, un’iniziativa di Mentadent, in collaborazione con ANDI e Fondo Scuola Italia, per portare le corrette abitudini di prevenzione dentale nelle scuole e insegnare ai bambini l’importanza di una corretta igiene dentale, attraverso un lavoro di sensibilizzazione rivolto ai più piccoli e alle loro famiglie.
“Sono molto fiero di inaugurare insieme ad ANDI la collaborazione con Fondo Scuola Italia attraverso questo progetto, volto a diffondere tra i bambini e le loro famiglie una corretta informazione sull’igiene orale, portando la prevenzione tra i banchi di scuola” – afferma
Fulvio Guarneri, Presidente di Unilever Italia. “Da oltre 38 anni, Mentadent lavora con ANDI al fianco dei consumatori per migliorare le condizioni di igiene e salute orale delle famiglie italiane con attività di sensibilizzazione e con l’aiuto di professionisti dell’igiene orale.
Quest’anno, più che mai, ci rivolgiamo ai più piccoli con l’obiettivo di educare alla prevenzione e aiutarli ad avere una bocca sana per tutta la vita.”
Come partner del progetto, Mentadent ha scelto Fondo Scuola Italia, associazione no profit che opera dal 2015 a supporto delle scuole italiane, e ANDI, l’Associazione Nazionale dei Dentisti Italiani, che metterà a disposizione i suoi dentisti che terranno lezioni gratuite di prevenzione nelle scuole aderenti all’iniziativa.
“Sono molto contento che Unilever abbia avviato questo progetto per una corretta informazione sull’igiene orale e abbia scelto Fondo Scuola Italia come partner per questa iniziativa – aggiunge Bruno Ferrari, Presidente di Fondo Scuola Italia. Fondo Scuola Italia ha nel suo DNA quello di creare legami forti e duraturi tra la scuola Italiana e le imprese e credo che questa iniziativa sia molto importante e coerente con la nostra missione sociale”.
Iniziare a seguire delle buone regole di igiene orale fin da piccoli può fare la differenza per il benessere e la salute orale e proprio per questo Mentadent, che ha il tema della prevenzione nel suo DNA, e ANDI, hanno deciso di andare nelle scuole per parlare
direttamente con i bambini e sensibilizzarli su un tema così importante.
Il bando per l’adesione al progetto è partito il mese di Maggio, coinvolgendo tutte le scuole dell’infanzia, le scuole primarie e secondarie di primo grado.
Alle scuole aderenti all’iniziativa, Mentadent offrirà una lezione tenuta da uno dei dentisti ANDI sul tema dell’igiene orale e sulle corrette abitudini di igiene dentale e 80 kit di prevenzione (prodotti e materiali informativi) per gli alunni.
Le lezioni nelle classi si terranno da gennaio ad aprile 2019, in date concordate tra le singole scuole e ANDI.
“Siamo lieti di collaborare a questa nuova fase del “Progetto Scuola” – afferma il Dott. Carlo Ghirlanda, Presidente Nazionale di ANDI, Associazione Nazionale Dentisti Italiani- iniziativa che per tanto tempo aveva permesso ad ANDI, con la stretta collaborazione di Mentadent, di entrare nelle scuole italiane ed educare direttamente nelle aule gli insegnanti, i bambini delle scuole elementari e le loro famiglie alla importanza della prevenzione oro-dentale.
Fermo da qualche anno, oggi il progetto riprende con forza il suo percorso per informare ed educare i bambini italiani riguardo a come e perché ottenere e mantenere una bocca sana e bella”.
Mentadent, da sempre attenta al tema della prevenzione con un impegno che dura da 38 anni, ha scelto di dare vita a questo importante progetto per diffondere e aumentare la consapevolezza dei bambini e delle loro famiglie sul tema della prevenzione dentale.
Un’ iniziativa, dunque, che conferma l’attenzione di Mentadent alla prevenzione e che rinforza il ruolo del brand come leader sul tema della salute orale che passa attraverso la diffusione di messaggi di prevenzione rivolti a un numero sempre maggiore di persone e in
occasioni di confronto sempre nuove.
Mentadent è un brand di Unilever, una delle principali aziende che operano nei mercati Food, Refreshment, Home e Personal Care. Radicata in oltre 190 paesi in tutto il mondo raggiunge, attraverso i suoi prodotti, 2,5 miliardi di consumatori ogni giorno.
Unilever impiega circa 169.000 persone in tutto il mondo e ha registrato un fatturato di €53,7 miliardi nel 2017. Circa il 57% del fatturato dell’azienda deriva dai paesi in via di sviluppo e dai mercati emergenti.
Il portafoglio dell’azienda include oltre 400 brand tra cui Dove, Sunsilk, Knorr, Algida, Magnum, Lipton,
Mentadent, Svelto e Coccolino.
L’Unilever Sustainable Living Plan (USLP), piano per la crescita sostenibile dell’azienda, definisce tre
macro-obiettivi:
● Aiutare più di 1 miliardo di persone a migliorare le loro condizioni di salute e il loro benessere
entro il 2020
● Dimezzare l’impatto ambientale dei nostri prodotti entro il 2030
● Migliorare le condizioni di vita di milioni di persone entro il 2020
Nel 2016, Unilever si è classificata in prima posizione all’interno del Dow Jones Sustainability Index nella sua categoria di riferimento. Il FTSE4Good Index ha assegnato all’azienda il punteggio più alto nella categoria Ambiente. Inoltre, Unilever guida da sei anni il ranking Global Corporate Sustainability Leaders, risultato della ricerca che GlobeScan/SustainAbility conduce ogni anno. Infine, nel 2016,
Unilever è stata premiata dalla classifica Scopri il Marchio di Oxfam come l’azienda più sostenibile su scala globale nella categoria Food&Beverage per il secondo anno di fila.
Per ulteriori informazioni su Unilever e i suoi marchi potete visitare il sito www.unilever.it.
Per maggiori informazioni sull’Unilever Sustainable Living Plan: https://www.unilever.it/sustainableliving/
www.mentadent.it
Fonte:
Ufficio Stampa Mentadent
Ufficio Stampa ANDI
Ufficio Stampa FSI