Synthegra, la superficie implantare al laser brevettata da Geass, si conferma un ottimo alleato nel trattamento implantoprotesico, grazie alla sua doppia azione: riduce i rischi di infezioni perimplantari e, al tempo stesso, promuove l’osteointegrazione.
In particolare la capacità di Synthegra di ostacolare l’adesione batterica è stata recentemente confermata anche dalla pubblicazione sul Journal of Chemotherapy dell’articolo “Antibiofilm activity of sandblasted and laser-modified titanium against microorganisms isolated from peri-implantitis lesions” a firma di Lorenzo Drago, Monica Bortolin, Elena De Vecchi, Serse Agrappi, Roberto L. Weinstein, Roberto Mattina e Luca Francetti dell’Irccs Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano. «L’articolo espone i risultati di una sperimentazione condotta per valutare la formazione del biofilm sulle superfici Synthegra e sabbiata, e verifica come su Synthegra le specie batteriche analizzate aderiscono meno rispetto alla superficie sabbiata» spiegano da Geass.
Sul fronte dell’osteointegrazione, l’articolo “Laser-treated titanium implants: an in vivo histomorphometric and biomechanical analysis”, pubblicato da Paolo Trisi, Marco Berardini, Marco Colagiovanni, Davide Berardi e Giorgio Perfetti su Implant Dentistry, analizza uno studio su pecora con dati a 8 settimane. «I risultati rivelano che il Bone Implant Contact (BIC) su Synthegra è decisamente superiore rispetto alla superficie macchinata, dato avvalorato anche dal torque di rimozione, che si rivela essere tre volte superiore su Synthegra. Ancora una volta è stato confermato come Synthegra, oltra a garantire un minor rischio di adesione batterica, assicura un’osteointegrazione ottimale e in tempi brevi» è il commento dell’azienda implantare Geass.
Synthegra è il trattamento di superficie degli impianti way, il sistema implantoprotesico progettato da Geass unendo libertà e semplicità chirurgica e protesica: sei tipologie implantari, specifiche per ogni tipo di riabilitazione, accomunate dallo stesso protocollo chirurgico.
Per informazioni:
Geass srl
Tel. 0432.669191
info@geass.it
www.geass.it