Teethmate Desensitizer di Kuraray Noritake Dental è stato sviluppato per fornire una soluzione immediata e duratura alla sensibilità dentale. Grazie a delle polveri appositamente modificate, prive di possibili irritanti come metacrilati e resine a base di colofonia, Teethmate Desensitizer è biocompatibile e non danneggia i tessuti. «È il primo desensibilizzante in grado di creare idrossiapatite, il minerale più resistente del corpo umano, con un sapore neutro che piacerà ai pazienti – spiegano dall’azienda –.
Dal suo lancio nel 2013, i dentisti hanno elogiato il prodotto per la sua capacità di creare sigilli resistenti dei tubuli dentinali e per il sollievo immediato che riesce a dare ai pazienti». In un’indagine condotta da Kuraray Noritake Dental, è stato chiesto a dentisti giapponesi di valutare l’efficacia di Teethmate Desensitizer. Dei 285 interpellati, il 92% ha dichiarato di essere soddisfatto dell’efficacia del prodotto.
Teethmate Desensitizer consiste in una polvere, composta prevalentemente da fosfato di calcio, e da un liquido, il cui componente principale è l’acqua. Basta semplicemente miscelare la polvere con il liquido. Dopo che la pasta è stata applicata con uno spazzolino molto fine sull’area interessata per 30 secondi, il materiale si solidifica in idrossiapatite, procurando un’immediata riduzione dell’ipersensibilità, grazie alla chiusura dei tubuli dentinali e delle microfratture dello smalto.
Teethmate Desensitizer è efficace contro tutte le cause di sensibilità, dalla sensibilità dovuta a sbiancamento, al trattamento della dentina esposta per piorrea alveolare, abrasione da spazzolino o alla preparazione per otturazioni e/o restauri.
Secondo le informazioni fornite dall’azienda, è stato clinicamente dimostrato che Teethmate Desensitizer non riduce la forza di adesione di cementi o adesivi quando viene usato prima della loro applicazione. Questo è un vantaggio considerevole per i dentisti che usano adesivi Etch&Rinse, per esempio, in quanto possono applicare il desensibilizzante senza preoccuparsi di potenziali effetti dannosi ai restauri.
Per informazioni:
Kuraray Europe Italia
Tel. 02.63471228
dental-italia@kuraray.com
www.kuraraynoritake.eu/it