La gamma dell’azienda svedese Dental Therapeutics – che dal 1968 realizza prodotti farmaceutici per la cura dentale – si è ultimamente arricchita di Tubulicid Turbo Endo 17% Edta, prodotto specializzato per la terapia canalare radicolare dedicata e di routine.
Grazie alla bassa tensione superficiale, Tubulicid Turbo Endo facilita la penetrazione dei tubuli dentinali rimuovendo efficacemente sia il fango dentinale esterno che interno per un trattamento canalare più semplice e sicuro.
Tubulicid Turbo Endo agisce anche come agente antibatterico disinfettando i canali radicolari.
Tutto questo si ottiene con una semplice applicazione di 20 secondi.
Altra novità è il pratico Tubulitec Kit composto dai ben noti Tubulitec Primer e Tubulitec Liner. L’utilizzo di entrambi i componenti come un sistema unico, ora agevolato dal comodo kit, permette di eliminare le infiltrazioni batteriche per il successo dell’otturazione. Infatti, applicando per primo il Primer, tutte le aperture dei tubuli dentinali verranno sigillate per evitare infiltrazioni e batteri. Il Primer aderirà con successo al Tubulitec Liner liquido, da applicare successivamente all’interno della cavità preparata e prima dell’inserimento di qualsiasi materiale d’otturazione.
I detergenti antibatterici Tubulicid Rosso e Tubulicid Blu, già presenti nella gamma, assicurano ogni volta la rimozione del fango dentinale e la disinfezione delle cavità e delle superfici preparate. Tubulicid Blu è usato sia per la pulizia efficace di ampie superfici sia per la preparazione di corone e ponti. Tubulicid Rosso è usato per la pulizia delle cavità e per la distribuzione del fluoro su smalto e dentina, per esempio nel trattamento della dentina cervicale ipersensibile. Tubulicid Rosso contiene 1% di fluoruro di sodio.
Per informazioni:
Simit Dental srl
info@simitdental.it
www.simitdental.it