Da Kulzer arrivano due compositi monocromatici (one-shade), a tonalità universale, indicati per risolvere la maggior parte dei casi quotidiani: Venus Diamond One Shade e Venus Pearl One Shade. L’odontoiatra potrà scegliere la consistenza di composito in accordo alle sue preferenze e alle indicazioni (Venus Diamond per una consistenza più “ferma” e Venus Pearl per una consistenza più cremosa), potendo contare per entrambi sull’elevata proprietà di adattamento cromatico one-shade, rendendo il restauro invisibile, in grado di integrarsi perfettamente con la dentizione circostante. La tecnologia one-shade consente così di risparmiare tempo, poichè non è necessaria la selezione della tinta del dente, ottenendo comunque risultati altamente estetici e di lunga durata.
Venus Diamond e Venus Pearl One Shade sono parte della gamma compositi Venus Diamond e Venus Pearl – una famiglia di compositi utilizzata in tutto il mondo da oltre dieci anni, ampiamente e scientificamente testata in numerosi studi scientifici – e possono essere utilizzati per la maggior parte dei restauri quotidiani, per esempio nelle regioni posteriori. Il resto dei colori della gamma Venus Diamond e Venus Pearl potranno risolvere invece i casi più complessi e le sfide estetiche che si incontrano per esempio nella regione anteriore, dove può essere necessario effettuare una stratificazione estetica.
Alla base delle versioni one-shade c’è proprio l’alta affidabilità dei compositi Venus Diamond e Venus Pearl, che grazie alla matrice brevettata Kulzer a base TCD e l’ottimizzato sistema di riempitivi nano-ibridi garantisce proprietà fisiche riconosciute come la resistenza a chipping e fratture, consentendo quindi il restauro anche di grandi cavità. La combinazione di questi prerequisiti di base rende le versioni one-shade ideali per i casi di tutti i giorni. Entrambi i compositi, infine, possiedono un’alta radiopacità che garantisce una diagnosi affidabile.
Per informazioni:
Kulzer
Tel. 02.2100941
www.kulzer.com/try-one
www.kulzer-dental.it