L’Iclo Teaching and Research Center di Verona sarà la sede della nuova edizione del Corso teorico-pratico di anatomia e tecniche di chirurgia ossea implantare e preimplantare tenuto dal professor Massimo Robiony e dal dottor Domenico Baldi il 16 e 17 febbraio 2018.
Il progetto formativo, riservato a un numero limitato di partecipanti, sarà strutturato con sequenze didattiche che prevedono momenti ad alto contenuto pratico accanto a lezioni frontali mirate all’approfondimento dell’anatomia del cavo orale.
I partecipanti avranno la possibilità di esercitarsi su preparati anatomici umani fresh frozen che simulano in maniera realistica lo scenario clinico. Ad ogni corsista verrà fornita una flow-chart da seguire durante la fase pratica per rendere più efficaci e proficue le esercitazioni. L’ausilio di unità Piezosurgery e l’attenta supervisione dei relatori permetteranno di acquisire maggiore sicurezza e abilità nell’esecuzione di varie procedure chirurgiche. Il formato del programma è stato studiato per affrontare in modo ottimale diversi argomenti e prospettive cliniche, ponendo particolare risalto a tutte le tecniche rigenerative che prevedono l’utilizzo di biomateriali e membrane: elevazione del seno mascellare con differenti approcci e successivo inserimento implantare, split crest e prelievi ossei intraorali a livello mandibolare.
Pratica clinica moderna e costante contatto e confronto diretto con i relatori sono tra gli elementi chiave di questo appuntamento educativo, che permetterà di acquisire una rigorosa preparazione teorica e migliorare le proprie capacità operative per eseguire con più competenza e predicibilità tecniche di chirurgia orale.
Obiettivi didattici del corso sono quelli di imparare a rispettare le strutture anatomiche importanti, conoscere le strutture vascolari di interesse implantologico e apprendere le procedure chirurgiche step-by-step.
Per informazioni:
Iclo Arezzo Srl
Tel. 0575.1948501
info@iclo.eu
www.iclo.eu