Il presupposto per ottenere un’impronta di qualità è un solco aperto e asciutto. Con Voco Retraction Paste, la pasta di retrazione astringente che si applica direttamente dalla capsula nel solco, l’azienda tedesca lancia sul mercato un prodotto per garantire l’apertura e l’asciugatura temporanee ed efficaci del solco, ma che è al contempo l’integrazione ideale del materiale da impronta di precisione V-Posil.
Voco Retraction Paste crea le condizioni ottimali per ottenere impronte di precisione con metodo classico o digitale e per eseguire la preparazione di cavità per otturazioni di classe II e V, ma anche per la cementazione definitiva e temporanea di restauri.
Questa pasta di retrazione non convince solo in fatto di risultati, ma anche in termini di utilizzo: la colorazione crea infatti un ottimo contrasto con la gengiva, facilitando così il lavoro soprattutto nei punti difficili da vedere.
Grazie alla cannula estremamente sottile e leggermente pieghevole, è possibile sia dosare, sia applicare il materiale con precisione. La pasta è facile da estrarre dalla capsula SingleDose e presenta una viscosità ottima pur garantendo allo stesso tempo stabilità per l’apertura del solco. Durante l’applicazione, la pasta contenente cloruro d’alluminio e dall’effetto astringente riempie temporaneamente il solco, arrestando qualsiasi sanguinamento e respingendo l’umidità.
Voco Retraction Paste ha un tempo di azione ridotto, è insapore ed è facile da risciacquare completamente.
Per informazioni:
Voco
info@voco.com
www.voco.dental