I colibatteri, gli stafilococchi e la legionella non devono necessariamente rappresentare un pericolo: con una corretta decontaminazione è possibile prevenire efficacemente le infezioni nello studio dentistico.
Con i sistemi di decontaminazione dell’acqua Wek e Wek Light, Metasys offre la soluzione adatta per la protezione da infezioni e consente di rispettare i requisiti richiesti dalla legge. Il sistema certificato CE garantisce una decontaminazione continua dell’acqua al paziente senza andare ad intaccare tubazioni e strumenti, allo stesso tempo protegge il riunito dalla calcificazione.
Utilizzando lo specifico agente decontaminante Green&Clean WK le siringhe, le turbine, i manipoli, i contrangoli e i bicchieri vengono alimentati con acqua decontaminata e allo stesso tempo viene rimosso anche il biofilm più ostinato dalle tubazioni.
Inoltre il sistema Wek dispone di una sezione a caduta libera che assicura la separazione dell’acqua decontaminata nel riunito dalla rete idrica. Il sistema è quindi conforme anche alla normativa DIN EN 1717, secondo la quale acqua “usata” non deve ritornare alla rete idrica pubblica.
Per informazioni:
Dental Eco Service Italia
Tel. 045.9814477
desitalia@metasys.com
www.metasys.com